Cucina

Per i meno esperti…
Vi darò una favolosa,ma semplice ricetta, la amatissima “CREPES”.
Ingredienti per due persone:                                                                                                                       .
INGREDIENTI
·        2 uova
·        4 cucchiai di farina
·        1 dl di latte
·        2 cucchiai di zucchero
·        1 pezzettino di burro

PREPARAZIONE
·        1_Sbattere in una terrina 2 uova con un cucchiaino di zucchero e la farina; diluite con il latte e girate con una frusta il tutto, dopodiché lasciate riposare per almeno 30 minuti in un luogo asciutto.
·        Scaldare una padellina per 15 minuti con il burro , versate un mestolo di pastella che avete fatto riposare e fatela roteare quando possibile per cuocerla. Vi dovrebbero uscire 4 crepes , dopo averle fatte spalmateci sopra della nutella , miele o anche marmellate..                                                                                                        ,                                                              
Per i piu’ esperti...
Questa ricetta non è una delle piu difficili, ma sono sicuro che vi innamorerete lo stesso, dato che si tratta di una delizia : il PANZEROTTO!!!
.                                                                                                                                            INGREDIENTI PER QUATTRO PORZIONI
·        150 g di mozzarella
·        Salsa di pomodoro preferibilmente fatta in casa
·        Abbondante olio per friggere
·        Sale e peperoncino in polvere
·        Pasta per pizza
.                                                                                                                                                
PREPARAZIONE

·        Tagliare a cubetti la mozzarella e porla in un colino. Con la pasta della pizza ne staccate una parte grossa come un’albicocca e formate un disco di circa 12 cm, prepararne il più possibile . Distribuite su meta di ciascun dischetto 2 cucchiaini di salsa e suddividete in parti uguali la mozzarella salare a piacere. Ripiegate la pasta formando delle mezzelune e poi sigillate bene i bordi.
·        In un tegame dai bordi alti scaldate abbondante olio , tuffate una briciola di pasta , se sfrigola vuol dire che l’olio è pronto per la cottura : immerge pochi panzerotti alla volta e lasciateli cuocere 1-2 minuti a lato , fino a quando diventeranno dorati.